analisi acqua

L’analisi delle acque delle piscine

Home » L’analisi delle acque delle piscine

L’analisi dell’acqua delle piscine è previsto dall’ordinamento italiano al fine di assicurare, a tutti coloro che ne fanno uso, un ottimo livello di salute e sicurezza. Essendo luoghi dove si possono trovare molte persone, è necessario che i responsabili delle strutture effettuino controlli accurati.

La legge specifica che si occupa di organizzare i controlli e le analisi delle acque delle piscine è l’Accordo della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato e le Regioni e le Provincie autonome di Trento e Bolzano, risalente al 16 gennaio 2003. Questa norme stabilisce che le analisi che devono essere effettuate in ogni stabilimento con le relative tempistiche che devono essere rispettate.

La prima cosa che la legge prescrive è che i controlli devono essere svolti in vari punti del sistemi idraulico che porta l’acqua alla vasca della piscina. Per assicurarsi che ogni punto dell’acquedotto sia in ordine, il responsabile deve effettuare i controlli nei seguenti luoghi:

  • condotto di approvvigionamento della vasca,
  • acque presenti nella vasca,
  • acque che vengono espulse dalla vasca dopo l’uso.

Oltre ai punti in cui effettuare l’analisi dell’acqua di piscina, la legge stabilisce che i controlli devono essere effettuati a cadenza periodica, al fine di assicurarsi un controllo nel tempo della qualità della vasca.

La cosa più importante, così come sottolinea anche il testo di legge, è che i controlli devono essere effettuati da laboratori riconosciuti e competenti in materia.

LabService srl propone proprio questo! Analisi specialistiche e accurate di tutte le acque della piscina, svolte secondo le norme di legge. I responsabili delle strutture, affidandosi a LabService srl, possono facilmente e velocemente rispondere alle richieste della legge italiana ed evitare le sanzioni previste per chi non le rispetta. È importante analizzare l’acqua ma è ancora meglio farlo fare da dei veri professionisti del settore che assicurano risultati precisi e soluzioni per ogni problema.

N.B. LE INFORMAZIONI RELATIVE AI PREZZI RIPORTATI NEI TARIFFARI SONO DA RITENERSI INDICATIVE E NON COSTITUISCONO VINCOLO CONTRATTUALE, CONTATTACI PER AVERE UN OFFERTA DEDICATA.

Prezzo delle analisi delle acque di piscina

Cod. EP
Matrice: Analisi chimica e microbiologica per le Acque di Piscine
Parametri ricercati: Ammonio, Cloro, Colore, Nitrato, pH, Solidi grossolani, Solidi sospesi, Torbidità, Sostanze organiche (analisi al permanganato), Colonie su agar a 22°C, Colonie su agar a 37°C, Enterococchi, Escherichia coli, Pseudomonas aeruginosa, Stafilococchi patogeni.
N.B. Flocculanti (Ferro o Alluminio) su richiesta.

Prezzo: 135,00 €

Vuoi maggiori informazioni?

CONTATTA ORA LO STAFF!

Al numero verde 800.14.65.89 o tramite il form online potrai avere tutte le informazioni e i dettagli di cui necessiti!